Le coibentazioni termiche industriali Teknovis3 sono sistemi rimovibili realizzati per impianti che hanno come impiego: cicli del caldo, cicli del freddo, il mantenimento delle temperature e cicli con fluidi altamente corrosivi.
Le coibentazioni termiche industriali Teknovis3 sono realizzate per rispondere ad ogni tipo di esigenza di impianto. Attraverso l’impiego di materiali di alta qualità e il personale specializzato, viene assicurata una lunga durata nei diversi contesti di utilizzo, evitando che ci siano scambi di temperatura o vibrazioni tra l’impianto e le condizioni ambientali circostanti.
La scelta della soluzione più adeguata tra le coibentazioni termiche industriali è fondamentale per l’efficacia dei cicli produttivi e dipende da diversi fattori, come la tipologia di fluido dell’impianto sul quale installarla, le condizioni ambientali circostanti, l’ubicazione dell’impianto. Questi sistemi vengono generalmente impiegati per la coibentazione di valvole, flange, giunti, tubi ed altri elementi di diverso tipo, forma e dimensione. I tecnici Teknovis3, durante il primo sopralluogo presso l’impianto, analizzano questi elementi per individuare il sistema più adeguato da installare.
Il reparto R&D di Teknovis3 ha sviluppato una tecnologia IOT per il calcolo del risparmio energetico e la riduzione di emissioni di CO2. Gaia e-Tracker System è un dispositivo hardware e software facile da installare che misura in modo costante la qualità del livello di coibentazione degli impianti industriali e il monioraggio del carico termico dei fluidi di un impianto.
I dispositivi Gaia vengono installati in diversi punti di un impianto e trasmettono i dati in cloud. Un algoritmo avanzato elabora i dati e visualizza i risultati su una WebApp.
Insieme alla gamma di cuscini termici isolanti, Gaia completa l’offerta tecnologica di Teknovis3.
In linea con gli standard qualitativi delle altre aziende di coibentazione industriale, anche le soluzioni Teknvois3 sono costruite rispettando le direttive internazionali EN e ASME. Il rispetto dei requisiti internazionali europei (EN) e anglosassoni (ASME) rende le coibentazioni termiche industriali di Teknovis3 ideali per essere installate in differenti stabilimenti in diversi paesi, garantendo tutti gli standard richiesti.
Scopri TeknoCode, la nuova smart label per i processi di manutenzione
Identifica in maniera semplice e veloce gli elementi del tuo impianto produttivo grazie a TeknoCode, un’etichetta metallica con QR Code collegata ad una WebApp.